VILLA VALDOBBIADENE (TV)

Un’attenzione particolare LAFA la dedica al restauro. Quando si parla di restauro, si parla anche di estetica, di bellezza. Ecco perché i nuovi sistemi per serramenti in acciaio coniugano il fascino della materia con le prestazioni oggi richieste dagli standard più esigenti.

LAFA riporta dal passato il vecchio ferrofinestra e l’acciaio finestra a taglio termico, serramenti adatti ai restauri dove il desiderio è quello di conservare il più possibile l’impronta originale dell’architettura dell’edificio.

All’interno della villa interamente restaurata, emerge questa maestosa scala, un’opera unica in grado di valorizzare lo stile e la storicità dell’edificio. La scala si affaccia nell’atrio di ingresso. E’ la prima scultura che attira l’attenzione e che invita a salire verso i quattro piani superiori.

Qui, l’arte di rappresentare i pensieri e le emozioni sono armoniosamente scolpiti in ferro battuto naturale. Modellata lungo la scalinata in marmo preesistente, disegnata e poi realizzata a mano in ogni singola parte, questa ringhiera è stata strutturata in quattro parti, assemblata poi sul posto con giunture ad incastro.